assemblaggio3

assemblaggio1

assemblaggio di precisione

L’utilizzo dei robot nell’assemblaggio si è rivelato di fondamentale importanza per garantire flessibilità, ripetibilità ed efficienza anche nelle operazioni più complesse, permettendo una notevole riduzione dei costi.

A partire dai primi anni ’80 con la realizzazione di linee di assemblaggio per l’industria elettronica, di assemblaggio di componenti per auto ed elettrodomestici, di sistemi robotizzati per l’industria dei semiconduttori, il team ARS ha maturato una significativa esperienza nello sviluppo di soluzioni meccaniche di precisione.

Grazie alla tecnologia brevettata Flexibowl®, ARS è in grado di offrire sistemi flessibili per operazioni di assemblaggio di precisione.

Componenti diversi possono essere alimentati da FlexiBowl® e manipolati dal robot per operazioni di assemblaggio flessibile.

L’applicazione del video accanto è progettata per manipolare, alimentare e assemblare piccoli componenti automobilistici come dadi e viti dal processo di saldatura ad arco di un cliente Tier 1 del settore automobilistico.

cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper cdn_helper