AUTOMAZIONE FLESSIBILE PER IL SETTORE COSMETICO
Automazione flessibile per il settore cosmetico significa fornire soluzioni altamente versatili e precise in grado di manipolare i campioni con estrema delicatezza. Laddove prodotti a geometria complessa, circolari, in silicone o gomma come mascara, rossetti, portacipria, pennelli, flaconi profumi, debbano essere manipolati o assemblati, il sistema Flexibowl® assicura elevata flessibilità e accuratezza, anche per applicazioni ad elevata cadenza produttiva.
ISPEZIONE E METROLOGIA PER IL SETTORE COSMETICO
Il team ARS offre supporto qualificato per l’integrazione di sistemi di visione nell’analisi di qualità di prodotti cosmetici. Sono possibili attività di controllo e ispezione direttamente in fase di manipolazione del prodotto, utilizzando la visione artificiale integrata nel sistema di alimentazione Flexibowl®.
Laddove siano necessari controlli metrologici, analisi sulla struttura interna del prodotto, ricostruzioni 3D o esami del tipo reverse engineering, i sistemi di micro tomografia computerizzata Ars garantiscono esami rapidi, precisi e affidabili, arrivando a risoluzioni anche di pochi micron.