AUTOMAZIONE FLESSIBILE PER IL SETTORE MEDICALE
ARS offre soluzioni di automazione flessibile per il medicale. Parti in gomma e silicone sono spesso presenti all’interno di prodotti e confezioni per uso medicale: attività di manipolazione, movimentazione, alimentazione e assemblaggio spesso possono risultare complesse.
Il sistema FlexiBowl®, sviluppato e brevettato da ARS, ha dimostrato la perfetta idoneità ad alimentare in modo efficiente e affidabile componenti per odontoiatria, filtri sangue, gocciolatoi, aghi e siringhe.
ISPEZIONE E METROLOGIA PER IL SETTORE MEDICALE
Sistemi di MicroTomografia industriale consentono di ottenere ricostruzioni dei prodotti oggetto di ispezione, con risoluzione spaziale molto elevata, dell’ordine dei micron o delle decine di micron.
La serie COMPACT di Ars, molto utilizzata nel settore dei componenti medicali, offre sistemi di dimensioni contenute in grado di analizzare prodotti di qualunque materiale, forma e dimensione. Attraverso strumenti di Tomografia industriale computerizzata è possibile eseguire controlli dimensionali, verificare inclusioni o porosità, eseguire operazioni di reverse engineering o rapid prototyping anche su componenti assemblati.