ARS Automation

ARS è una realtà italiana affermata da anni nel panorama internazionale
della fornitura di sistemi per l’automazione flessibile.
0
Robot venduti
0+
Flexibowl® installati
0%
Clienti soddisfatti
0
Paesi serviti
0
Età media ARS

Chi siamo

ARS è una realtà italiana affermata da anni nel panorama internazionale della fornitura di sistemi per l’automazione flessibile.

Con sede in Arezzo, Italia, ARS si contraddistingue per l’innovatività delle soluzioni proposte, grazie a un team di professionisti le cui esperienze spaziano dalla robotica, alla visione artificiale, al controllo non distruttivo basato su tecnologia a raggi x.

Negli anni ARS ha sviluppato significative esperienze nella fornitura di macchine speciali in molteplici settori, sia in Italia che all’estero: elettronica, automobile ed elettrodomestici, cosmetica, medicale, alimentare.
Il team ARS coniuga l’esperienza maturata nell’automazione industriale alle più recenti innovazioni, offrendo al cliente soluzioni flessibili, affidabili, precise e tecnologicamente avanzate, come il sistema di alimentazione di parti Flexibowl®.

Le nostre soluzioni sono sempre studiate sulle esigenze del cliente, con l’obiettivo di garantire elevata professionalità ed efficienza. ARS opera all’interno di reti aziendali e collabora con OEM e Integratori di Sistemi sia in Italia che all’estero.
Il nostro obiettivo è quello di garantire al cliente soluzioni tecnologicamente avanzate e flessibili, che soddisfino le esigenze presenti e future in maniera semplice e veloce.

Pur rimanendo una PMI, ARS dispone al proprio interno di una divisione di R&S, collabora con università e centri di ricerca sull’intero territorio nazionale e grazie alle opportunità di finanziamento offerte dalla Regione Toscana (Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020) sta attualmente sviluppando progetti di ricerca nel settore dell’automazione flessibile.

1983
Primo Robot installato
Il team ARS si compone non solo di giovani dalle idee innovative ma anche da esperti professionisti.

Tra le prime aziende ad utilizzare ed installare robot in Italia, Ars offre un servizio qualificato e competente per lo sviluppo di linee di produzione e assemblaggio basate su robot con sistema di visione integrato.

2011
Flexibowl®
L’attenzione al cambiamento e alle necessità del mercato dell’automazione hanno permesso ad Ars di sviluppare Flexibowl, sistema brevettato per l’alimentazione di parti. Nato per garantire flessibilità e affidabilità durante i processi di alimentazione e di assemblaggio, Flexibowl ha raggiunto ottimi risultati con oltre 150 unità installate in pochi anni.

La costante attività di ricerca ha permesso ad Ars più recentemente di diversificare le sue attività: in collaborazione con i massimi esperti della tecnologia a raggi x, ARS sviluppa strumenti per l’ispezione e la metrologia basati su tecnologia a raggi x.

Contatti

+39.0575.398611

Via P. Gobetti, 19 – 52100 Arezzo

Tel: +39.0575.398611
Mail: info@arsautomation.com

CONTATTACI

IL NOSTRO TEAM

Andrea
Mazzini

Chief Business Development Sales and Marketing

Sara
Capaccioli

Chief Financial Officer

Patrizia
Ficai

Chief Procurement Officer

Stefano
Martini

Chief Operating Officer

Federico
Rodriguez

Warehouse Manager

Daniele
Daveri

Head Customer Service

Alessandro Gavagni

Head Application Engineering

Fabiano
Papini

Head Software Engineering

Francesco
Menci

Software Engineering Specialist

Giovanni Vizzi

Head Mechanical Engineering

Lorenzo
Palmieri

Mechanical Engineering Specialist

Richiedi informazioni  CONTATTACI